Chi siamo

Energia rinnovabile dalla biomassa per una crescita sostenibile

Mercure

Impegno costante per fornire energia sostenibile e programmabile

Verso il futuro dell'energia

Mercure Srl, società che gestisce la centrale, rientra nel gruppo San Marco Bioenergie, uno tra i maggiori produttori nazionali di energia elettrica da biomassa.

Abbiamo scelto di mettere il nostro lavoro al servizio di un sistema di generazione elettrica più sostenibile. In questa fase di transizione energetica che vede il progressivo abbandono dei combustibili tradizionali, servono centrali da energia rinnovabile che garantiscano la stabilità della rete e degli approvvigionamenti. Quando altre fonti rinnovabili non sono disponibili (solare e fotovoltaico), la centrale del Mercure, continuando a immettere nella rete nazionale la sua energia, contribuisce alla stabilità del sistema elettrico.

I nostri valori

La centrale del Mercure opera secondo i valori condivisi con tutto il gruppo

Integrazione con il territorio

Trasformiamo un prodotto residuale in materia prima adatta a generare energia, prendendoci cura delle aree boschive. Ci riforniamo prevalentemente da produttori che operano nei territori limitrofi l’impianto, utilizzando biomassa vegetale vergine di origine forestale.

Integrità e sicurezza

I nostri tecnici lavorano sempre in condizioni di totale sicurezza personale e rispetto dell’ambiente. L’impianto è dotato di tutti i sistemi di trattamento e controllo delle emissioni. La gestione trasparente significa per noi una migliore collaborazione, più efficace ed efficiente, per migliorarci ogni giorno.

Il Mercure in cifre
280GWh/anno
Produzione netta
8000h/anno
Ore di funzionamento
350000tonnellate/anno
Biomassa consumata