Dati emissioni

Trasparenza e ambiente

I dati delle emissioni

Di seguito sono riportati i dati delle emissioni della centrale del Mercure.

I limiti di legge delle emissioni in aria sono stabiliti nella Parte II del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i; inoltre, l’accordo di compensazione, stipulato al Ministero dello Sviluppo Economico, ha poi stabilito per detti valori una riduzione del 20%.

I dati delle emissioni al camino sono rilevati dal sistema di monitoraggio delle emissioni (SME), in conformità con quanto previsto dal Piano di Monitoraggio e Controllo definito ed approvato da ARPACal.

Tutta la strumentazione installata è rispondente alle norme EN ISO 14956 e UNI EN 14181 ed  è certificata QAL1. Sul sistema sono state effettuate le operazioni di calibrazione / taratura e le verifiche QAL 2, previste dalla normativa e, con frequenza settimanale, tramite le verifiche di QAL 3, ci si assicura che gli analizzatori mantengano le caratteristiche originarie.
Periodicamente vengono inoltre eseguite verifiche sulla strumentazione in esercizio, finalizzate all’assicurazione della qualità delle misure su base continua.

I valori delle emissioni sono periodicamente trasmessi agli organismi di controllo: i limiti sono sempre stati pienamente rispettati.

Marzo_CO_2021

Marzo_COT_2021

Marzo_HCI_2021

Marzo_NO2_2021

Marzo_Polveri_2021

Marzo_SO2_2021


Precedente
Successivo
Visualizza i dati storici